La consulta dei presidenti dei Consigli comunali: “No aste giudiziarie”

Una delegazione della Consulta dei Presidenti dei Consigli Comunali, rappresentata dal coordinatore Giovanni Iacono ( Presidente del Consiglio Comunale di Ragusa), da Roberto Garaffa e Salvatore Di Falco, rispettivamente presidenti di Modica e Vittoria, ha incontrato, presso il Comune di Modica, una delegazione del movimento “no aste giudiziarie” capeggiata da Mariano Ferro e Angelo Giacchi e composta da diversi imprenditori e cittadini.
“La Consulta dei Presidenti – dichiara Giovanni Iacono – ha ascoltato le ragioni e le storie, tante, di veri e propri scippi di abitazioni attraverso le aste giudiziarie. La Consulta oltre a dare la solidarietà agli imprenditori intende dare un sostegno concreto al movimento ponendosi al loro fianco coinvolgendo i Consigli Comunali e l’Anci regionale con ordini del giorno comuni. Abbiamo inoltre proposto – aggiunge Iacono – anche in considerazione dell’attuale drammatica crisi economica, l’attivazione di un’iniziativa di legge popolare per la rivisitazione complessiva delle procedure di tipo coattivo operate dallo Stato e dagli ordinamenti impositivi delle diverse articolazioni amministrative della P.A. che agiscono spesso come veri e propri usurai. Lo Stato – ha dichiarato inoltre Giovanni Iacono nel corso dell’incontro – regola la vita dei propri cittadini per migliorarne la qualità e non certo per vessare i più deboli e quelli in difficoltà.’
Il cordiale incontro si è concluso con l’impegno di tornare ad incontrarsi presto e monitorare costantemente l’efficacia delle iniziative comuni.

di Redazione28 Mag 2014 08:05
Pubblicità