Università iblea. Il sindaco Piccitto incontra l’Ordine Dottori Agronomi Provincia di Ragusa

Il 26 maggio 2014 il Sindaco di Ragusa Federico Piccitto con l’Assessore allo Sviluppo Economico Stefano Martorana hanno incontrato la delegazione del Consiglio Direttivo dell’Ordine dei Dottori Agronomi della Provincia di Ragusa rappresentato dal Presidente Silvio Balloni, dal Segretario Giuseppe Iacono, dal Tesoriere Federica Pagano e dal Consigliere Franco Celestre.
Al centro dell’incontro le tematiche della pianificazione territoriale, della tutela dell’ambiente e della azione attuata dall’Amministrazione Comunale di Ragusa a tutela del sistema Universitario Ibleo.
Le istituzioni hanno concordato che la pianificazione territoriale in area agricola deve mettere al centro l’azienda agricola e le esigenze proprie dell’imprenditoria agricola ed agroalimentare che trova nel territorio di Ragusa eccellenze riconosciute a livello internazionale.
Si è anche affrontata la tematica della valorizzazione della figura del dottore agronomo e dottore forestale nell’ambito delle funzioni proprie degli uffici dell’Amministrazione Comunale, con l’Ordine che ha messo a disposizione dell’amministrazione comunale le proprie competenze, ottimamente rappresentate a Ragusa da Dottori Agronomi con grandi esperienze e dinamicità.
Il Sindaco della Città di Ragusa ed il Consiglio Direttivo hanno concordato sulla positività dell’incontro e sulla volontà condivisa di nuovi scambi in futuro.

di Redazione27 Mag 2014 08:05
Pubblicità