AL DUOMO DI RAGUSA IBLA IL CORPO BANDISTICO “VITO CUTELLO” PER UNO SPETTACOLO AD INGRESSO GRATUITO

Il Corpo Bandistico di Chiaramonte Gulfi “Vito Cutello” aprirà domenica 25 maggio la sezione di Ibla Sacra International programmata in occasione dei festeggiamenti di San Giorgio ed inserita nel cartellone di “Ragusa In Fiore”, la manifestazione promossa dal Comune di Ragusa. A partire dalle ore 20 la musica echeggerà all’interno dell’affascinante cornice barocca offerta dal Duomo di San Giorgio a Ragusa Ibla.
Ad esibirsi per il “Gran Concerto per Banda” sarà il Corpo Bandistico “Citta di Chiaramonte Gulfi”, diretto dal maestro Paolo Scollo fin dal 1990. Intitolato al Maestro Vito Cutello, il corpo ha assistito nel corso degli anni ad una straordinaria crescita del suo organico, sino ad arrivare a circa 60 elementi, di tutte le età. Con 24 anni di attività, sono innumerevoli le partecipazioni e i concerti del corpo bandistico in occasione di feste religiose in provincia e fuori provincia.
Prossimo appuntamento programmato dalla presidente dell’A.Gi.Mus iblea, Marisa Di Natale, e dal direttore artistico Giovanni Cultrera, sarà giovedì 29 maggio, sempre al duomo di San Giorgio ad ingresso gratuito alle ore 20, il “Gran Concerto del Coro Polifonico Enarmonia ed Ensemble di Fiati e Organo” diretti da Salvatore Scannavino.

di Redazione24 Mag 2014 20:05
Pubblicità