Reteiblea

L’Asp 7. Settima passeggiata della salute e della solidarietà

L’Asp 7. Settima passeggiata della salute e della solidarietà
Maggio 23
16:072014

Si è tenuta stamattina, 23 maggio, nella sala giunta del comune di Ragusa, la presentazione della
“7 passeggiata della salute e della solidarietà”, che si terrà domenica, 25 maggio a partire dalle ore 8.00 in piazza Duomo a Ragusa Ibla.
Come ogni anno, oramai da sette anni, l’appuntamento della Passeggiata della Salute, è una manifestazione attesa.
Il patrocinio dell’Azienda Sanitaria e del Comune, in sinergia con il volontariato e la Pastorale della Salute e, quest’anno, per la prima volta, anche la presenza dei centri di accoglienza straordinaria di migranti delle opere pie “Eugenio Criscione Lupis” e della Casa di Ospitalità Iblea, hanno aggiunto un valore in più al significato della Passeggiata.
Il Commissario Straordinario ff., dott. Vito Amato, ha voluto sottolineare: “Iniziativa come queste vanno nella direzione giusta, quella di fare educazione ed informazione per prevenire una patologia come il diabete che sta assumendo dimensioni preoccupanti, non solo rivolgendo ai giovani, ma e soprattutto, alle persone di una certa età che devono seguire un corretto stile di vita. l’attività fisica va in questa direzione.”
Anche Flavio Brafa, assessore ai Servizi Sociali del comune di Ragusa, ha ribadito l’importanza di far prevenzione con progetti che coinvolgono i cittadini di tutte le età.
Padre Giorgi, direttore della Pastorale ha invitato tutti a sottoporsi allo screening in quanto permette di conoscere la propria glicemia.
Sono intervenuti anche i rappresentanti del volontariato.
Si allega il programma dell’evento.

settima

About Author

Redazione

Redazione

Related Articles