Modica. Giornata internazionale dei Musei 17 maggio 2014

Ogni anno, l’ICOM (International Council of Museums), si occupa di celebrare questa giornata, denominata “International Museum Day”, e il Museo del Cioccolato di Modica, inaugurato solo un mese fa, grazie al Sindaco e all’Assessore alla Cultura partecipano a questa straordinaria iniziativa culturale nello spirito del tema focus della Notte dei Musei, di quest’anno “Make connections with collections – Creare connessioni con le collezioni”.

Si tratta di una notte magica all’insegna dell’arte e della cultura. L’evento di respiro europeo apre le porte del Polo Museale di Modica dalle ore 20 alle ore 24.
La notte dei musei rappresenta un’ottima occasione per vivere un’emozionante serata all’insegna della cultura e del sapere. Sarà possibile, per tutti coloro che solitamente non riescono a farlo nei consueti orari di visita, ammirare con soli 1 euro due siti : il MUSEO DEL CIOCCOLATO DI MODICA e il “DAMMUSU RO CIUCCULATTARU” .
Tutti i visitatori avranno diritto ad una degustazione di Cioccolata calda offerta dal Maestro Iacono del Caffè dell’Arte.

cioccolato

di Redazione17 Mag 2014 14:05
Pubblicità