Caterina Chinnici a Ragusa: “Crescere attraverso l’Europa”

“Quella di Ragusa è una provincia viva, ricca di energie imprenditoriali, produzioni tipiche, artigianato, storia, cultura, beni paesaggistici e monumentali. Ma è tra le zone della Sicilia che più necessitano di un serio miglioramento delle infrastrutture del trasporto sia su gomma che su rotaia, fondamentali se si vuole far fare un salto di qualità al turismo e al commercio. L’Europa, in questo senso, è una grande occasione. Dobbiamo agire sulle politiche dell’eurozona per promuovere le nostre eccellenze, spesso penalizzate da strani accordi che portano a effetti paradossali, come ad esempio importare arance pur essendone produttori. La Sicilia deve crescere anche attraverso l’Europa, attraverso una rappresentanza autorevole e un raccordo costante con l’europarlamento”.

Queste le parole di Caterina Chinnici, capolista per il Pd alle elezioni europee nel collegio Sicilia-Sardegna, ieri pomeriggio a Ragusa nel corso dell’incontro con gli elettori e con la stampa presso il circolo Pd.

“La mia è una formazione giuridica – ha aggiunto – ma da trenta anni lavoro nelle istituzioni occupandomi del sociale e dei giovani. Valori, legalità, futuro per i giovani e politiche per lo sviluppo sono le priorità che voglio portare avanti in Europa con l’impegno di sempre, da siciliana innamorata della Sicilia”.

di Redazione16 Mag 2014 16:05
Pubblicità