Reteiblea

Anche quest’anno Marina ha la sua bandiera blu

Anche quest’anno Marina ha la sua bandiera blu
Maggio 13
23:37 2014

Anche nel 2014, per il sesto anno consecutivo, la Bandiera Blu sventolerà a Marina di Ragusa. La FEE ha ufficialmente confermato l’assegnazione del prestigioso riconoscimento alla frazione rivierasca ragusana che ha ancora una volta ha superato i rigidi criteri selettivi di idoneità.
Stamani a Roma infatti si è svolta presso la Presidenza del Consiglio dei ministri la cerimonia di premiazione della 28esima edizione delle Bandiere Blu nel corso della quale sono state 269 le spiagge che appartengono ai 140 comuni risultati ha cui è stato attribuito il prestigioso riconoscimento, tra cui figura appunto Marina di Ragusa.
Oltre alla ridente frazione balneare ragusana tra le spiagge premiate della nostra provincia figurano Ispica e Pozzallo alle quali si aggiungono per la Sicilia Lipari e Vulcano, Menfi, Marsala, Signorino (Agrigento).
“Non possiamo che ritenerci più che soddisfatti per questa riconferma – afferma il Sindaco Federico Piccitto – che non fa altro che premiare il lavoro svolto dal Comune di Ragusa che continua a prodigarsi per garantire la sicurezza, la qualità delle acque, la pulizia delle spiagge ed un’oculata gestione dei rifiuti. Chi frequenta nella stagione estiva le spiagge di Marina di Ragusa può essere certo di poter trascorre le vacanze in una zona sempre più appetibile al turismo nazionale ed internazionale”.

About Author

Redazione

Redazione

Related Articles