Accessibilità alle spiagge per i disabili nel modicano è una realtà

L’Assessore ai servizi sociali, Rita Floridia, ha partecipato, stamani, nella sede dell’assessorato allo Sviluppo Economico del Comune di Ragusa, alla riunione per affrontare il tema relativo al progetto “ AccessHybla spiagge per tutti” promosso dalle associazioni Mo.V.I.S. con Pietro Di Falco e Luca Genovese e “QRBOX essere Scicli” con Eleda Trovato.

L’assessore Floridia ha confermato l’esigenza di inserire l’Anffas di Modica tra le associazioni che dovranno operare nel territorio per rendere accessibili gli ingressi alle spiagge e ai luoghi di ritrovo a mare ai disabili.
“Come Ente, dichiara Rita Floridia, abbiamo condiviso, insieme agli altri comuni che hanno sottoscritto il protocollo d’intesae presenti alla riunione di oggi, questo percorso di accessibilità con le associazioni promotrici, tanto che la giunta ha approvato l’adesione con qualche modifica.
Mi rendo conto che vi sono urgenti priorità, come quello di dotare le spiagge di strutture come passerelle, accesso agli chalet, sdraio job, scivoli e su questo versante stiamo già operando per affrontare la questione nel migliore dei modi.
Abbiamo un’intesa con gli altri comuni e auspichiamo che tutta la fascia costiera possa distinguersi come un’area accessibile e degna di ogni attenzione per la sensibilità civica che intenderà dimostrare”.

di Redazione09 Mag 2014 16:05
Pubblicità