Reteiblea

Comiso approva il regolamento per il mercato degli agricoltori

Comiso approva il regolamento per il mercato degli agricoltori
Aprile 29
17:082014

Il Consiglio comunale ha approvato all’unanimità il regolamento per l’organizzazione e il funzionamento del mercato degli agricoltori nonché le modifiche al regolamento per la disciplina dei mercati settimanali, rionali e giornalieri.
“L’approvazione del regolamento del mercato degli agricoltori, istituito con la collaborazione del Consorzio Valle dell’Ippari, è ora pienamente disciplinato per un suo più efficace funzionamento – ha commentato l’assessore allo Sviluppo economico e alle Attività produttive Sandra Sanfilippo -. Il regolamento definisce la ratio e disciplina gli obiettivi del mercato stesso ovvero favorire la conoscenza delle produzioni locali di qualità e il contenimento dei prezzi attraverso una riduzione dei processi di filiera. Definisce, altresì, i criteri di assegnazione delle aree, i doveri dell’assegnatario ed eventuali servizi. Ritengo sia stato indispensabile un’intervento dell’Amministrazione per salvaguardare la natura e le finalità del mercato stesso e sono lieta che il Consiglio comunale abbia recepito quest’esigenza”.
“Le modifiche e l’integrazione del regolamento dei mercati rionali e del commercio itinerante – ha concluso l’assessore Sanfilippo – consistono nella istituzionalizzazione dei mercati, di fatto già esistenti ma non regolamenati, che si tengono a Comiso in piazza delle Erbe e nella piazzetta esistente tra le vie Gogol e Picasso, e a Pedalino in via Belice”.

About Author

Redazione

Redazione

Related Articles