Contributi in conto interesse, sbloccati 34 milioni di euro

PmiRagusa informa che è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana il bando grazie al quale le imprese potranno richiedere il rimborso del contributo per i finanziamenti attraverso i Confidi di riferimento.

Con il bando saranno messi in pagamento, tramite quattro singoli decreti, i contributi per gli anni che vanno dal 2009 al 2012 per un totale di quasi 34 milioni di euro.

“Il nostro Consorzio Fidi di riferimento, Multifidi – afferma il segretario provinciale Andrea Providenza – si è già messo al lavoro per rappresentare le istanze di tutti i propri soci al fine di predisporre le relative pratiche e inoltrare le domande tramite la piattaforma web già predisposta. Era da cinque anni che si attendeva questo segnale concreto da parte della Regione Siciliana. Desidero precisare che tutta la predisposizione delle pratiche sarà effettuata da Multifidi per conto delle aziende associate in forma assolutamente gratuita per permettere al nostro tessuto produttivo di accedere a questa boccata di ossigeno in un momento così difficile per l’economia”.

 

di Redazione31 Mar 2014 13:03
Pubblicità