Reteiblea

Nomina dirigenti Comune di Ragusa: perché si sta cercando di insabbiare tutto?

Nomina dirigenti Comune di Ragusa: perché si sta cercando di insabbiare tutto?
marzo 29
19:39 2014

“E’ incredibile e sconcertante l’opera di insabbiamento messa in atto dal Movimento cinque Stelle, in merito alla questione della lettera anonima e firmata, inviata in Commissione Trasparenza, con la quale si anticipavano i nomi dei vincitori di ben tre concorsi banditi dal Comune di Ragusa”. Questo il senso del comunicato inviato da Territorio.

Il Movimento cinque Stelle ha deciso ad arte di derubricare l’accaduto a qualcosa di inessenziale, mentre insabbia la vicenda diserta la riunione in Commissione Trasparenza indetta proprio per fare un po’ di chiarezza sulla vicenda. Territorio si domanda, giustamente, “Chi ha scritto quella lettera sapeva in anticipo quei nomi? E come faceva a saperlo se le prove erano ancora in itinere?”, ma queste domande per i Cinque stelle non hanno senso e quindi non si sentono in dovere, anche fosse solo in nome della trasparenza, di fare qualche dichiarazione. Dichiarazione magari fatta dal primo cittadino e non da un semplice consigliere, per esempio la Zaara Federico, che ha presentato, a nome suo, ma non si sa a che titolo, la denuncia alla Polizia Postale.

Infine Territorio si domanda: “Perché, se sono così trasparenti, non hanno presentato una denuncia alla Procura della Repubblica consegnando tutti gli atti della selezione pubblica utilizzata per individuare i dirigenti comunali i cui nomi erano evidentemente già noti a chi ha scritto quella lettera. Era per caso un indovino con la sfera magica?”

About Author

Rosario Distefano

Rosario Distefano

Related Articles