Reteiblea

Un ragusano vince la causa contro una compagnia telefonica

Un ragusano vince la causa contro una compagnia telefonica
marzo 20
17:12 2014

Un altro utente ragusano tutela i propri diritti davanti all’AGCOM
Ancora una volta l’AGCOM, Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, interviene nella gestione del contenzioso tra utenti e operatori telefonici.
Una nota compagnia telefonica aveva applicato ad un utente ragusano un piano tariffario non conforme a quello prospettatogli in sede di conclusione del contratto ed inoltre gli aveva recapitato onerose fatture successive alla disdetta. I numerosi recami fatti erano rimasti privi di riscontro.
L’utente, tramite la Confconsumatori, si è rivolto dunque all’AGCOM che, dopo aver convocato l’operatore telefonico coinvolto, ha fissato un’udienza per la gestione della controversia. In quella sede la compagnia ha riconosciuto un indennizzo di € 1000,00 per i disagi subìti dal cliente nonché ha stornato tutte le fatture contestate per oltre 1.200,00 euro.
“Ricordiamo ai cittadini che esistono forme alternative di gestione del contenzioso e che assistiamo e tuteliamo i diritti dei consumatori anche in sedi diverse da quella giudiziaria evitando così le spese e le lungaggini di una causa civile”. Ha dichiarato l’avv. Samantha Nicosia di Confconsumatori Ragusa.

About Author

Rosario Distefano

Rosario Distefano

Related Articles