Reteiblea

Domani il gran finale del Carnevale Ibleo

Domani il gran finale del Carnevale Ibleo
marzo 03
16:41 2014

Tutto pronto per il gran finale del “Carnevale Ibleo”. Domani, martedì 4 marzo, il momento più atteso sarà rappresentato da “Ibla star mask”, il ballo in maschera con dj set organizzato in piazza G.B. Odierna da Giovanni Sortino e Salvatore Ucchino. A rendere più effervescente la serata, che prenderà il via alle 22 e si protrarrà sino all’1, la presenza di dj da urlo come i Susino bros, Alberto Rosa, Luca Tarascio e Gianni Caruso mentre special vocalist saranno Giovanni Licitra e Giulio Petriti. Le foto che saranno postate nella pagina Facebook del Carnevale Ibleo e che riceveranno il maggior numero di “Mi piace” riceveranno un gadget di Siculamente.

“Abbiamo cercato – affermano gli organizzatori Sortino e Ucchino – di allestire un momento speciale riservato esclusivamente ai giovani. E’ la prima volta che, a Ibla, si realizza un esperimento del genere in questo periodo. Speriamo possa andare tutto per il verso giusto”. Il “Carnevale Ibleo”, promosso dal Centro commerciale naturale “Antica Ibla”, con il sostegno del Comune di Ragusa e della Bapr, concluderà le proprie manifestazioni anche con un altro appuntamento. Sempre domani, infatti, alle 17,30, da seguire lo spettacolo teatrale per bambini dal titolo “Il pifferaio magico” che si terrà nella sala Falcone-Borsellino con la regia di Rita Salonia, produzione “La bottega del pane” (ingresso 5 euro).

Da sottolineare, inoltre, come grande successo abbia ottenuto la possibilità di vestire i costumi rinascimentali di Carnevale che veniva data ai visitatori i quali, tra l’altro, hanno potuto usufruire anche dell’ausilio di vere e proprie truccatrici professioniste, per rendere questo momento ancora più particolare. E, ieri pomeriggio, inoltre, è stata molto apprezzata la passeggiata in maschera da piazza San Giovanni a piazza della Repubblica, guidata dal noto studioso locale Giorgio Flaccavento, il quale per l’occasione ha anch’egli indossato un costume mascherato.

About Author

Redazione

Redazione

Related Articles