Reteiblea

L’Asp 7 e la strana delibera sui laboratori d’analisi

L’Asp 7 e la strana delibera sui laboratori d’analisi
Febbraio 20
12:23 2014

L’onorevole di Forza Italia Giorgio Assenza ha presentato un’interrogazione all’assessore alla Sanità della regione siciliana in merito ad una delibera, che lo stesso Assenza definisce illegittima, emessa dal commissario dell’Asp 7 di Ragusa sulle strutture di diagnostica di laboratorio. La delibera nasce da una presunta carenza in provincia delle suddette strutture.
L’onorevole Assenza teme che dietro questa mossa ci sia ben altro, “non vorremmo – dichiara – che, per via surrettizia, qualcuno volesse favorire qualche amico, titolare di laboratori, in altre province! Insomma – conclude Assenza – la ratio reale di questo atto, da definire in eccesso di potere, è del tutto priva di fondamenta: va, in ogni caso, contro qualunque politica di rigore economico e, comunque, in opposizione al programma assessoriale di rimodulazione e riorganizzazione del settore il quale prevede accorpamenti obbligati, dopo aver evidenziato il surplus di soggetti erogatori”.
Un sospetto grave, che induce l’onorevole a sollecitare l’assessore ad una più attenta disamina della delibera e della realtà ragusana, perché qualora i sospetti dovessero rivelarsi fondati non solo la delibera andrebbe annullata, ma bisognerebbe pure prendere dei provvedimenti.

About Author

Rosario Distefano

Rosario Distefano

Related Articles