Reteiblea

Ritirate 4 patenti per eccesso di velocità

Ritirate 4 patenti per eccesso di velocità
febbraio 11
17:23 2014

La Sezione Polizia Stradale di Ragusa, diretta dal Dirigente Vice Questore Aggiunto Gaetano Di Mauro, al fine di contrastare l’eccesso di velocità nonché tutti quei comportamenti irresponsabili, che sono la causa del 60% degli incidenti gravi o mortali, definita dalla Commissione Europea “condotta killer”, continua i controlli sulle strade più a rischio della provincia.
Nella giornata di domenica è stato utilizzato il Telelaser sulla SP 25 Ragusa mare rilevando 8 infrazioni per eccesso di velocità, con ritiro di due patenti per aver oltrepassato di oltre 40 km orari il limite imposto. In questi casi è prevista la sospensione della patente da parte del Prefetto da uno a tre mesi
Sono complessivamente 17,  invece, le infrazioni rilevate sulla Ragusa Catania nelle giornate di venerdì scorso e di ieri.
Sono state ritirate 2 patenti a conducenti che avevano fatto registrare velocità di oltre 150 km orari, in tratti ove Il limite è di 80 km, superando pertanto di oltre 60 il limite imposto. In questi casi è prevista la sospensione della patente da sei a dodici mesi.
I servizi di controllo della velocità verranno reiterati, sulle medesime strade, nei giorni di sabato 15 e domenica 16.

About Author

Rosario Distefano

Rosario Distefano

Related Articles