Reteiblea

La BAPR tende la mano alle giovani coppie

La BAPR tende la mano alle giovani coppie
febbraio 05
18:51 2014

Anche la Banca Agricola Popolare di Ragusa aderisce al Plafond Casa. Questo nuovo strumento finanziario nasce dalla sinergia tra la Cassa Depositi e Prestiti e gli istituti di credito, che sottoscrivono l’accordo. Il Plafond casa è un finanziamento riguardante l’acquisto degli immobili residenziali o per la ristrutturazione della casa, è rivolto alle giovani coppie, alle famiglie numerose e ai nuclei familiari di cui fa parte almeno un soggetto disabile.

Il Plafond Casa prevede tre tipologie di mutuo. Uno, sino a 300 mila euro grazie al quale si può acquistare un immobile e lo si può ristrutturare. Il secondo per un massimo di 250 mila euro, finalizzato al solo acquisto ed il terzo di 100 mila euro, invece, è destinato ai soli interventi di ristrutturazione. I mutui erogati utilizzando i fondi messi a disposizione dal Plafond Casa potranno avere una durata di 10, 20 o 30 anni.

Le banche aderenti o in corso di adesione sono: Intesa Sanpaolo, Unicredit, Mps, Ubibanca, Carige, Mps, Banca Popolare dell’Emilia Romagna, Popolare di Sondrio, Popolare di Vicenza, Banca Sella, Banco di Credito P. Azzoaglio, Banco di Credito Popolare, Banco Popolare, Binter – Banca Interregionale, Bnl – Bnp Paribas, Cariparma – Credit Agricole, Iccrea Banca, Cassa di Risparmio di Ravenna, Credito Valtellinese, Extrabanca, Banca Agricola Popolare di Ragusa.

 

About Author

Rosario Distefano

Rosario Distefano

Related Articles