L’Asp riapre la “Stefano s.r.l.”, chiusa ieri dai Nas

I militari del Nucleo antisofisticazione dei Carabinieri di Ragusa, ha messo i sigilli alla ditta “Stefano s.r.l.”, la ditta che riforniva le mense scolastiche di Ragusa, Scicli, Ispica e Chiaramonte. In seguito ad alcune denunce i carabinieri dell’arma, coadiuvati dagli ispettori dell’A.S.P. di Ragusa, hanno accertato la presenza di precarie condizioni igienico sanitarie, trovando dell’acqua piovana che sgocciolava dal soffitto della sala adibita al confezionamento dei pasti, aree non piastrellate in cucina e vaste zone d’umidità con anche distacchi d’intonaco nella zona di ricevimento delle materie prime e perciò ne hanno decretato l’immediata chiusura. Le attività della ditta non potranno riprendere se non quando saranno ripristinate le condizioni igienico sanitarie e strutturali.

Il Comune di Ragusa comunica che stamattina la “Stefano s.r.l.” è stata riaperta.

“L’attività di confezionamento di produzione e preparazione di pasti da parte della ditta incaricata alla fornitura di pasti alle mense scolastiche è regolarmente ripresa stamani dopo la sospensione disposta dal personale ispettivo dell’ASP di Ragusa intervenuto ieri mattina presso i locali della ditta su richiesta del Nucleo Carabinieri Antisofisticazioni e Sanità”.
Ad assicurarlo è l’Assessore ai servizi sociali Flavio Brafa a seguito di una comunicazione formale alla ditta da parte della stessa Azienda Sanitaria con cui appunto si revoca il provvedimento di sospensione dell’attività di confezionamento al servizio della produzione e preparazione di pasti da fornire alla scuole.
Il provvedimento si e reso possibile – assicura l’Assessore Brafa- in quanto la ditta ha attivato un’area diversa da quella in cui erano state riscontrate condizioni igienico sanitarie precarie per un evidente percolamento di acqua dal soffitto e controsoffitto che si presentava rotto in diverse parti”.

di Redazione30 Gen 2014 11:01
Pubblicità