Reteiblea

Ragusa. Arrestato novello Lupin

Ragusa. Arrestato novello Lupin
Gennaio 24
13:432014

Gli uomini della Squadra Mobile della Polizia di Stato di Ragusa hanno denunciato S.G. di anni 17 per furto. Alle ore 20, dello scorso 22 gennaio, S. G. si è introdotto in una nota palestra ed avvicinatosi alle cassette di sicurezza, dove i clienti lasciano i propri oggetti di valore, si impadroniva di un cellulare, un portafogli e delle chiavi della macchina.

Il ragazzo, non contento, non scappa, ma si trattiene ancora in palestra, pare per gustarsi le reazioni dei malcapitati. Anzi, provando a costruirsi un alibi, chiede ad una dipendete della palestra una mano di aiuto per aprire la “sua” cassetta di sicurezza, visto che la serratura era gusta. Dalle immagini, del circuito di videosorveglianza interno, si nota come il ragazzo, allontanandosi, mostrava tutto il suo disappunto per quanto era accaduto a quel cliente, che poco prima era stato derubato.

Controllati i filmati delle telecamere la Polizia riconosce il ragazzo e perciò procedeva alla perquisizione dell’abitazione di S. G., che dopo qualche resistenza ammette il reato. Adesso dovrà subire un processo per furto aggravato, la Procura della Repubblica dei Minori del Tribunale di Catania è stata informata dei fatti affinché gli trovi un posto in qualche comunità.

 

 

About Author

Rosario Distefano

Rosario Distefano

Related Articles