La Guardia di Finanza sequestra merce per un totale di 20 mila euro

La Guardia di Finanza, grazie ad alcuni controlli effettuati nel mercato rionale del Selvaggio a Ragusa, ha sequestrato 526 capi d’abbigliamento, del valore complessivo di 20 mila euro, e ha denunciato all’Autorità giudiziaria due uomini per: ricettazione e commercio di prodotti con marchi contraffatti.

I militari insospettiti dagli atteggiamenti di due venditori ambulanti hanno avviato i normali controlli sulla loro merce. Dopo una primissima occhiata gli uomini delle fiamme gialle si sono accorti che le marche, le griffe, apposte sui capi di abbigliamento, ma anche sulle borse, sulle scarpe e sui vari oggetti di pelletteria erano false. La perquisizione ha riguardato anche un furgoncino parcheggiato in prossimità della bancarella, anche qui i  militari hanno trovato altra merce contraffatta. A questo punto è scattato il sequestro della merce e la denuncia per i due ambulanti.

La merce sequestrata è stata devoluta in beneficenza ad enti assistenziali e a case famiglie della città di Ragusa e della provincia.

di Redazione24 Gen 2014 13:01
Pubblicità