Reteiblea

La Polizia sventa una rapina in un’azienda di materiali elettrici

La Polizia sventa una rapina in un’azienda di materiali elettrici
Gennaio 21
13:252014

Questa notte la Polizia ha arresto Alessandro Scatà, nato a Ragusa in data 23.03.1992, Salvatore Scatà, nato a Ragusa il 08.10.1994, e Stefano Basile, nato a Ragusa il 29.10.1992 per furto ai danni di un’azienda, porto d’armi, il tutto aggravato dal fatto di averlo commesso in più persone riunite.

collage furto

L’intrusione dei tre aveva fatto scattare l’allarme sui telefonini dei proprietari, che grazie ad un sistema di telecamere interno all’azienda riuscivano a vedere tutto quello che i ladri stessero facendo. La polizia a questo punto si dirige immediatamente sul luogo, circonda il fabbricato mentre due poliziotti scavalcano il muro di cinta. Una volta all’interno trovano i tre malviventi nascosti in un’intercapedine. Una volta bloccati e perquisiti, gli agenti trovano il più giovane in possesso di un coltello di grosse dimensioni con lama a scatto.

Ammanettati e condotti in Questura, i tre venivano fotosegnalati dalla Polizia Scientifica per poi essere messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Dagli accertamenti sui trascorsi criminali dei tre arrestati, è stato possibile constatare che i familiari di due degli arrestati, in passato, avevano già fatto “visita” ai magazzini dell’azienda di materiale elettrico creando, in quella occasione, un danno ingente. In questo caso, gli operatori della Squadra Volanti della Polizia di Stato sono intervenuti ancor prima che i tre criminali portassero via il prezioso materiale, interrompendo il loro iter criminis ed assicurandoli alla giustizia.

About Author

Rosario Distefano

Rosario Distefano

Related Articles