Il commissario Rizzo si è insediato

Si è insediato alla Camera di Commercio di Ragusa il nuovo commissario, il dott. Roberto Rizzo, dirigente presso l’Assessorato alle Attività Produttive, nominato dall’Assessore dott. Linda Vancheri, con un provvedimento “ad acta” al fine di garantire lo svolgimento delle funzioni essenziali dell’Ente e con il compito di provvedere, con i potere del presidente, della giunta e del consiglio agli adempimenti ritenuti urgenti ed indifferibili per consentire la prosecuzione dell’ordinaria gestione dell’ente camerale.
La durata dell’incarico è stata in decreto definita nel periodo massimo di sei mesi, in attesa della definizione della nomina degli organismi amministrativi regolari della Camera di Commercio di Ragusa, per i quali si attendono da un giorno all’altro i necessari provvedimenti di competenza della Regione Siciliana con l’attribuzione dei seggi alle diverse associazioni di categoria.
In questi due primi giorni a Ragusa il dott. Rizzo ha già provveduto ad adottare la delibera di approvazione del bilancio di esercizio 2014 con i poteri del consiglio e quella relativa all’attribuzione del budget alla struttura dirigenziale della Camera in modo da permettere di fatto la ordinaria piena funzionalità dell’ente camerale.
Inoltre la coincidenza con la festa di San Sebastiano, a Vittoria, promossa da quel Comando dei Vigili Urbani, ha consentito al neo commissario –accompagnato dal segretario generale dell’ente dott. Carmelo Arezzo- di incontrare sia pure informalmente le autorità civili e militari e religiose, in attesa di prossimi più puntuali contatti operativi.
Il dott. Roberto Rizzo, che continua a svolgere il suo incarico in assessorato come responsabile di alcuni servizi tra i quali il “commercio”, ha già programmato per i prossimi giorni una serie di incontri ed in particolare con i rappresentanti delle organizzazioni di categoria, delle associazioni dei consumatori, delle organizzazioni sindacali e della consulta dei professionisti, istituita presso la Camera di Commercio, mentre ha in programma di incontrare al più presto anche i vertici della Soaco, la società di gestione dell’aeroporto di Comiso.

di Redazione21 Gen 2014 19:01
Pubblicità