Carabinieri. Sequestrate sigarette di contrabbando

Ieri i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Ragusa hanno denunciato due persone per contrabbando di tabacchi e sequestrato più di duecentocinquanta pacchetti di sigarette di diverse marche.

Verso le tre del mattino una pattuglia in servizio incrociava una Mercedes, in viale Tenente Lena, la quale alla vista dei militari prima pianta una bruscamente frenata poi prova a dileguarsi velocemente. I militari a questo punto inseguono l’auto riuscendo a bloccarla poco dopo.

Sia il conducente, un 35enne catanese, che la sua compagna, una 45enne ragusana, sono due vecchie conoscenze delle forze dell’ordine. Una volta identificati i militari procedono ad una sommaria perquisizione e con loro stupore trovano nel vano della ruota di scorta quasi venti stecche di sigarette, nazionali e straniere, prive del contrassegno del monopolio di Stato. La perquisizione prosegue nel domicilio dei due, a Ragusa Ibla, dove vengono trovate altre sei stecche di sigarette.

In totale sono 258 pacchetti di “bionde” sequestrati per un peso equivalente di 5,16 chilogrammi, che determinerà per i due correi una multa di 25.800 euro.

 

di Redazione08 Gen 2014 10:01
Pubblicità