Reteiblea

PD: esterrefatti e costernati ringraziamo l’Ass. san Giorgio

PD: esterrefatti e costernati ringraziamo l’Ass. san Giorgio
Dicembre 30
18:552013

san giorgioPer il PD sembra che la misura sia colma ed infatti il gruppo consiliare, costituito da Mario Dasta e Giorgio Massari, confortati da Alessandra Sagarlata, ha contestato fortemente il comportamento dell’amministrazione Piccitto in relazione ad un particolare avvenimento inserito nel cartellone del Natale Barocco. Vediamo di che si tratta nel comunicato stampa che ci è pervenuto.

Sul cartellone del “Natale Barocco”, che l’amministrazione Piccitto autodefinisce ” una manifestazione ben caratterizzata dalla qualità culturale e dalla diffusione degli spettacoli in tutto il tessuto cittadino”, esprimeremo il nostro giudizio alla conclusione dei giochi e valuteremo complessivamente, qualità,proposta culturale e costi.
Ora però siamo costretti ad intervenire in medias res perché rimaniamo esterrefatti e costernati dal fatto che un evento, che avrebbe potuto rappresentare un momento di sicuro valore del cartellone natalizio della città di Ragusa, vale a dire il concerto di Natale offerto dall’associazione musicale San Giorgio, con un contributo della Banca Agricola Popolare, è stato snobbato dall’Amministrazione comunale.
Questo concerto, offerto gratuitamente dall’associazione musicale alla città, senza alcun compenso da parte dell’amministrazione, non è stato preso in considerazione nella maniera dovuta, tanto che nel programma cartaceo delle manifestazione non viene minimamente citata l’associazione “San Giorgio” ma si parla genericamente di “orchestra di fiati”.
Inoltre come se non bastasse, a dispetto del fatto che l’auditorium di San Vincenzo Ferreri, in cui si teneva il concerto, con la collaborazione del coro polifonico Enarmonia, straboccava di pubblico, nessun componente dell’amministrazione comunale (sindaco, vicesindaco, assessore ) si è degnato non tanto di assistere, ma quantomeno di ringraziare l’associazione musicale e il coro per il regalo che stavano offrendo alla città.
A questo punto, visto che non lo ha fatto il sindaco, noi del PD vogliamo ringraziare l’associazione musicale “San Giorgio” e il coro polifonico Enarmonia per il meraviglioso concerto con musiche e melodie di Giuseppe Verdi, a cui hanno dato vita.
Ci pregiamo del fatto che la città di Ragusa esprima eccellenze artistiche-musicali come la banda di S. Giorgio e il coro polifonico Enarmonia e ci rammarichiamo che l’ Amministrazione comunale non abbia tributato loro il giusto merito e riconoscimento.

About Author

Redazione

Redazione

Related Articles