Reteiblea

Tutti a………. Pedibus

dicembre 08
23:30 2013

IpedibusPedibus è un progetto nato in Danimarca negli anni novanta con lo scopo di promuovere l’esercizio fisico nei bambini. Diffuso prima nel nord Europa e negli U.S.A., il suo sviluppo è in rapida evoluzione ormai anche in Italia.
Grande esempio di mobilità alternativa, permette ai bambini di muoversi in sicurezza per strada, socializzare, conoscere il proprio quartiere. Altro grande pregio del Pedibus è il contribuire al decongestionamento del traffico veicolare e naturalmente alla riduzione dell’inquinamento ambientale. In sostanza si tratta di una ‘carovana’ urbana con due o più tutor che accompagnano i bambini nel tragitto da casa a scuola (e ritorno)  Il Comitato PEDIBUS RAGUSA comunica ufficialmente l’avvio della fase di sperimentazione del progetto a partire da lunedì 9 c.m.  Le linee verranno testate (in base ad orari e percorsi come da file allegato alla presente) secondo l’ordine:

LUNEDI’          9 dicembre – LINEA ROSSA
MARTEDI’     10 dicembre – LINEA VERDE
MERCOLEDI’ 11 dicembre – LINEA BLU
VENERDI’      13 dicembre – LINEA VIOLA
Il Comando di Polizia Municipale, che ha già visionato ed autorizzato tutti i percorsi, monitorerà le fasi di sperimentazione in stretta sinergia con il comitato Pedibus Ragusa.
I percorsi verranno effettuati da entrambi i capolinea, quindi sia all’andata (vedi orari sul file allegato) che al ritorno (partenza alle 13,30 dal Circolo Didattico Palazzello in via Monte Cervino.
Maggiori informazioni sul sito:
http://pedibusragusa.wix.com/pedibus

About Author

Redazione

Redazione

Related Articles