Lo Sportello Oncologico della Lilt compie 2 anni

nuovologo_liltGrazie alla sinergia tra la Sezione LILT di Ragusa ed la CISL, compie 2 anni lo “sportello oncologico” che, con il fattivo apporto di competenza ed umanità delle Volontarie della LILT, offre ai cittadini informazioni e sostegno psicologico per meglio affrontare la patologia tumorale.
Due anni di lavoro front-line svolto con abnegazione dai Volontari LILT che, grazie anche alla costante presenza della Sig.ra Franca Tribastone, storica volontaria della Lega, hanno accompagnato numerosi pazienti nel delicato iter che va dalla diagnosi del tumore alla dismissione ospedaliera.
Lo “sportello oncologico”, è ospitato nei locali della CISL Ragusa di Piazza Ancione, ed è attivo ogni martedì dalle 10 alle 12,30 mettendo a disposizione anche psicologi LILT per affrontare, con il giusto approccio, le problematiche sanitarie.
Inoltre, grazie al patronato INAS ed ai Volontari dell’AIL si può trovare aiuto per risolvere l’iter amministrativo.
La collaborazione prestata dal Dipartimento Oncologico dell’Azienda Sanitaria Provinciale ha contribuito ad ottenere un bilancio, a 2 anni dall’attivazione dello “sportello oncologico”, sicuramente positivo, tale da sperare nell’estensione del servizio anche in altri Comuni della provincia.

di Redazione27 Nov 2013 12:11
Pubblicità