Ladri da centri commerciali

polizia ragusaGli uomini della Squadra Volanti della Polizia di Stato hanno denunciato C.M. di anni 26 e V.R. di anni 23 entrambe di Novara, ma negli ultimi mesi residenti a Ragusa, per aver rubato diversa merce dagli scaffali di un noto Centro Commerciale di Ragusa. Le ragazze avevano già commesso più volte furti negli esercizi commerciali in diverse zone d’Italia.

Alle 19.30 di ieri, veniva segnalata al 113 la presenza di due giovani donne che avevano occultato addosso diversa merce sottratta presso un centro commerciale. Considerati i diversi furti ai danni degli imprenditori locali, in piena sinergia con i responsabili dei punti vendita, la segnalazione alla Polizia di Stato viene effettuata, immediatamente al fine di prevenire e solo in estrema ratio reprimere questo triste fenomeno che con la crisi economica si accentua sempre più.

All’arrivo della Volante, gli agenti hanno fermato le ragazze segnalate che, trovate in possesso della refurtiva, venivano condotte presso la Questura per verbalizzare quanto commesso e la relativa denuncia di furto aggravato.

Al termine del fotosognalamento da parte della Polizia Scientifica le due ragazze sono state rimesse in libertà e la merce è stata restituita al responsabile del punto vendita che, almeno in questo caso non ha subito danni economici.

La Polizia di Stato in prossimità delle festività Natalizie ha già concordato e predisposto uno speciale piano di prevenzione e repressione dei reati in genere commessi presso le cosiddette “piazze a cielo coperto” della Città, ovvero i Centri Commerciali frequentati da migliaia di cittadini.

 

 

di Redazione15 Nov 2013 20:11
Pubblicità