Reteiblea

La menopausa: Una stagione della vita

Ottobre 22
12:40 2013

nuovologo_liltLa Sezione LILT di Ragusa in collaborazione con l’ ASP di Ragusa organizza un Convegno ECM dal titolo: ” La menopausa: Una stagione della vita” a Villa Di Pasquale per il giorno 26/10/2013.
Questa iniziativa, voluta dal Prof. Lorenzo Gafà, vicepresidente LILT Ragusa, sarà patrocinata dall’Ordine dei Medici .
L’evento formativo suddiviso in due sezioni è dedicato ai medici di famiglia, psicologi ed ginecologi per un confronto scientifico, ed alle organizzazioni femminili per indagare il livello di informazione e consapevolezza sui temi della prevenzione dei disturbi che intervengono nella donna a seguito della menopausa.
Il tema verrà quindi affrontato sotto i diversi aspetti ginecologico, con il problema della eventuale scelta delle terapie sostitutive, psicologico, estetico, dietologico, circolatorio e osseo per offrire all’ uditorio un dibattito più ampio possibile.
Il Presidente Nazionale LILT, Prof. Francesco Schittulli, famoso oncologo, tratterà “La donna vince il cancro” sottolineando le eventuali implicazioni oncologiche del Trattamento Ormonale Sostitutivo (TOS).
La D.ssa Livia Azzariti, nota conduttrice televisiva, animerà la Tavola Rotonda con il Dr. Bonanno, Primario di Ginecologia ed Ostetricia ASP Ragusa, la D.ssa Nocera, Ginecologa, specializzata nel trattamento della donna in menopausa a confronto con le Associazioni Femminili. Chiuderà la sessione, la Sig.ra Maria Teresa Fattori, Presidente della Sezione LILT di Ragusa, con la proposta di un ambulatorio multidisciplinare LILT dedicato alle donne in menopausa. Saranno invitate le principali associazioni femminili presenti sul territorio e le donne iscritte alla CISL.

About Author

Redazione

Redazione

Related Articles