Incidente e strada sdrucciolevole!

vvffAlle ore 15.06 di oggi, la sala operativa del Comando provinciale ha disposto l’invio sulla S.S. 514 Ragusa-Catania, nel tratto Castiglione Incrocio Anime Sante del purgatorio, di una squadra operativa per incidente stradale occorso ad una autocisterna.  Avuta contezza del materiale trasportato dall’autocisterna, petrolio grezzo, è stato immediatamente disposto l’invio di altri mezzi ed uomini a supporto della prima squadra intervenuta. Per cause in corso di accertamento il semirimorchio ha urtato il costone sul lato destro, squarciando la lamiera della cisterna e riversando al suolo il contenuto. Personale Vigilfuoco ha provveduto, utilizzando cinghie a cricchetto per bloccare un cuscino gonfiabile, a otturare la falle, riducendo la quantità di petrolio sversato al suolo. Sul posto sono intervenuti uomini e mezzi della ditta Spataro di Gela, proprietaria dell’automezzo incidentato, che hanno provveduto, assistiti dalle squadre VV.F. presenti, al travaso in sicurezza del liquido, in altro automezzo, ed hanno successivamente predisposto per l’invio di materiali e mezzi per ripulire il manto stradale dallo sversamento oleoso e pericoloso.

Sul posto è intervenuto personale dell’A.N.A.S. che sovraintende alla operazioni di bonifica e personale della Polstrada per gli accertamenti di competenza.

Una squadra VV.F. permane in sito in attesa che vengano ultimate tutte le operazioni di messa in sicurezza e si proceda alla riapertura della circolazione bloccata dal momento dell’incidente.

di Redazione21 Ott 2013 19:10
Pubblicità