Reteiblea

Il calendario della Polizia di Stato 2014 a sostegno dell’Unicef

Ottobre 16
11:552013

volante-poliziaIl ricavato della vendita sarà destinato al Comitato Italiano per l’Unicef per sostenere il progetto “Bangladesh – proteggere i bambini lavoratori e di strada” per garantire una assistenza continua ad almeno 5.500 bambini.
C’è tempo fino al 19 ottobre 2013 per prenotare il calendario della Polizia di Stato 2014.
Continua l’impegno nella partnership ormai consolidata, la Polizia di Stato e l’UNICEF collaboreranno ancora una volta per migliorare le condizioni di vita di 5.500 bambini.
Quest’anno, infatti, il ricavato sarà destinato al progetto “Bangladesh – proteggere i bambini lavoratori e di strada”, che ha il fine di migliorarne l’accesso ai servizi di protezione sociale per le famiglie più povere e vulnerabili, ridurre gli abusi, sfruttamenti e violenze subite. L’intervento di solidarietà potrà garantire una assistenza continua attraverso l’organizzazione di spazi permanenti a misura di bambino, rifugi notturni e temporanei, assistenza giuridica e legale, attività di integrazione e reinserimento sociale.
Le 12 immagini del calendario di quest’anno saranno relative a fatti cronaca in cui sono stati impegnati uomini e donne della Polizia di Stato: saranno ricordati gli episodi più significativi ed avvincenti, sia di contrasto alla criminalità che di soccorso pubblico, ma anche gli interventi ordinari e quotidiani.
L’obiettivo è quello di superare la somma di 116.000,00 raccolta l’anno scorso che ha consentito di sostenere il progetto Unicef in Tanzania “Acqua ed igiene nelle scuole”.

COME PRENOTARLO
I cittadini interessati potranno prenotare il calendario entro sabato 19 ottobre 2013 presso la Questura di Ragusa – Ufficio Relazioni con il Pubblico, previa esibizione della ricevuta di versamento. Il versamento va effettuato sul conto corrente postale nr. 745000, intestato a “Unicef Comitato Italiano”, la causale da indicare è “Calendario della Polizia di Stato 2014 per il progetto Unicef “Bangladesh – proteggere i bambini lavoratori e di strada”.
Il costo è di 8 euro per il calendario da parete e 6 euro per il calendario da tavolo.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’URP della Questura di Ragusa (dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00 tel. 0932673529 – 673658).

About Author

Redazione

Redazione

Related Articles