Reteiblea

Tentata rapina al Monte Paschi di p.zza Italia a Vittoria

ottobre 11
18:12 2013

avola_salvatoreTentata rapina a mezzogiorno circa alla filiale di piazza Italia del Monte dei Paschi di Siena. Le indagini della Polizia hanno accertato che un giovane individuo, col volto parzialmente coperto da un berretto con visiera ha fatto ingresso presso l’agenzia del M.P.S. riuscendo a superare la bussola girevole ed il sistema di rilevamento dei metalli ed una volta all’interno, a gran passi e con grida e minacce ha intimato al cassiere la consegna dei soldi in cassa. A quel punto si è rilevato importantissimo l’intervento della guardia particolare giurata in servizio presso l’istituto di credito.
La guardia, che si trovava all’esterno, ha notato l’atteggiamento un po’ sospetto del ragazzo ed ha subito chiamato il 113. Poi attraverso le vetrate ha guardato cosa stesse accadendo all’interno, avvedendosi che il ragazzo tirava fuori dalla tasca un taglierino e scavalcava il banco che separa il pubblico dai cassieri. Avuto conferma del sospetto, si è avviato verso la bussola girevole.
Stava entrando nella bussola, che in pratica bloccava l’uscita al malvivente che ancora si trovava dietro il bancone, quando la Polizia è tempestivamente intervenuta e due agenti hanno ammanettato il rapinatore. All’interno dell’istituto di credito erano presenti quattro impiegati e nessun cliente. Alle casse, un solo impiegato che alle ripetute minacce del malvivente si è protetto presso la stanza del direttore. Non ci sono stati feriti. Il rapinatore è stato condotto in Commissariato

About Author

Redazione

Redazione

Related Articles