Stragi migranti. Fiaccolata nel lungomare di Sampieri

sbarco sampieriCgil – Cisl – Uil di Ragusa, aderendo alle iniziative promosse a livello nazionale per una giornata di sensibilizzazione e mobilitazione straordinaria per le stragi di migranti che hanno toccato anche il nostro territorio, hanno organizzato per venerdì 11 ottobre alle ore 18,30 nel lungomare di Sampieri ( dalla zona chalet sino al moletto), una fiaccolata cui seguirà la deposizione di una corona floreale nelle acque antistanti.
“Le stragi di migranti lungo le coste siciliane, una vera e propria apocalisse, con oltre 350 vittime il 3 ottobre a Lampedusa e ben 13 morti sul litorale di Scicli il 30 settembre, ripropongono la vicenda degli immigrati come tragedia permanente ed epocale, commentano i segretari generali di Cgil, Avola, Cisl, Sanzaro e Uil, Bandiera, che riguarda il nostro Paese e l’Europa e su cui bisogna voltare pagina. L’esecrazione unanime e le toccanti parole di Papa Francesco sono la tangibile testimonianza di un dramma senza precedenti nella recente storia dell’Italia e dell’Europa moderna. Occorre dare un segnale forte alla comunità internazionale come sta avvenendo nel resto d’Italia”.
Alla manifestazione sono stati invitati a presenziare il Prefetto e il Questore di Ragusa, i Vescovi delle Diocesi di Noto e Ragusa i sindaci della provincia, il commissario straordinario della provincia regionale di Ragusa e la deputazione nazionale e regionale

di Redazione08 Ott 2013 17:10
Pubblicità