Reteiblea

Da Barletta il nuovo Segretario Generale del Comune di Ragusa

Ottobre 08
16:59 2013

Comune RagusaLa dott. Maria Letizia Pittari, attuale Segretario Generale del Comune di Barletta, è stata individuata dal Sindaco Federico Piccitto quale Segretario idoneo a svolgere le funzioni presso la Segreteria Generale del Comune di Ragusa.
Il primo cittadino ieri mattina ha infatti adottato la determina sindacale con cui individua il nuovo Segretario Generale idoneo dell’Ente essendosi reso vacante il posto per la non riconferma del titolare avvenuta il 4 settembre scorso. Il provvedimento adottato è stato trasmesso al Ministero dell’Interno – ex Agenzia per la Gestione dell’Albo dei Segretari Comunali e Provinciali, che dovrà confermare la presenza dei requisiti richiesti necessari per ricoprire il ruolo di Segretario Generale del Comune di Ragusa da parte della dr.ssa Maria Letizia Pittari.
Nella premessa della determina sindacale viene illustrata la procedura seguita. Il 5 settembre scorso è stato avviato il procedimento per la nomina del nuovo Segretario mediante con la richiesta di pubblicazione di apposito avviso da parte del Ministero dell’Interno – ex agenzia per la gestione dell’albo dei Segretari Comunali e provinciali. Il Ministero competente in data 6 settembre ha pubblicato il predetto avviso pubblicizzando la vacanza della sede. A seguito di ciò sono pervenute 23 manifestazioni di interesse che sono stati depositate agli atti dell’Ente ed esaminate. Il Sindaco Piccitto, a seguito dell’esame del curriculum a firma della dr.ssa Maria Letizia Pittari, Segretario Generale del Comune di Barletta, da cui si evidenziano, tra l’altro, significative esperienze di lavoro in segreterie generali ed il possesso di adeguati titoli culturali, accademici, professionali e specialistici, ha deciso quindi di individuare quale Segretario idoneo a svolgere le funzioni di Segretario Generale al Comune di Ragusa, la dr.ssa Maria Letizia Pittari.

About Author

Redazione

Redazione

Related Articles