Reteiblea

Si alza il sipario della 19^ edizione di “Ibla Buskers”

Ottobre 02
16:522013

iblabuskersUn cast di artisti di primo livello per la 19^ edizione di “Ibla Buskers” che prenderà il via domani, giovedì 3 ottobre ed animerà il centro storico di Ragusa Ibla fino a domenica 6. Il programma dell’evento promosso dall’Associazione culturale Edrisi con il patrocinio ed il contributo economico del Comune di Ragusa, è stato presentato ufficialmente stamani nel corso di una conferenza stampa.
Location dell’incontro con gli operatori dell’informazione è stato il piazzale antistante il Palazzo della Cancelleria, monumento di particolare rilevanza storica dell’antico quartiere barocco, raffigurato nella locandina e nelle cartoline che pubblicizzano l’edizione del Festival degli artisti di strada di quest’anno.
Grande soddisfazione per essere riusciti a promuovere una nuova edizione di Ibla Buskers è stata espressa dal Sindaco Federico Piccitto e dall’Assessore alla cultura e spettacoli Stefania Campo. Gli amministratori infatti hanno rimarcato il fatto che l’evento culturale proposto punta a promuovere il territorio ed a calamitare l’interesse di tantissimi visitatori che per diversi giorni soggiorneranno a Ragusa Ibla.
Francesco Pinna, Presidente dell’Associazione Edrisi, parlando del programma ha sottolineato la grande qualità degli spettacoli che verranno proposti in 14 punti all’aperto diversi di Ibla mentre uno soltanto si terrà presso la sala Falcone Borsellino. Tante le iniziative collaterali al Festival degli artisti di strada. Tra queste una mostra fotografica di Luigi Guastella presso Palazzo Cosentini e delle escursioni curate dalla Associazione Kalura e CAI alla scoperta delle cave iblee e di suggestivi percorsi naturalistici. Nelle giornate di venerdì sabato e domenica previsto anche un servizio di bus navetta per Ibla con capolinea in città in Via G. Di Vittorio.

About Author

Redazione

Redazione

Related Articles