Spariti 100 milioni destinati alla provincia di Ragusa

alluvioneDove sono andati a finire i 100 milioni per il ciclone Athos? E davvero indignato l’on Assenza che oggi nella giornata del  question time all ARS  ha scoperto che e non c’è traccia nell’ordine del giorno d’Aula dei suoi  atti ispettivi per l’erogazione, si fa per dire immediata, delle somme utili al ristoro dei danni derivati dal passaggio del ciclone Athos che, nel marzo 2012 cioè oltre un anno e mezzo fa ha devastato la provincia Iblea”.
Il deputato regionale del Pdl chiedeva, infatti, con una sua interrogazione, di utilizzare i primi 100milioni che lo Stato aveva restituito alla Sicilia per l’anticipazione di danni da eventi meteo.
“Dare una boccata d’ossigeno a tutti gli operatori agricoli della provincia ragusana duramente colpita dal ciclone – ha osservato Assenza – è assolutamente indispensabile per risollevare l’economia di un territorio comunque basata quasi esclusivamente sull’agricoltura.
“A questo punto – sottolinea Assenza – non posso che paventare che questi fondi siano già stati destinati dall’assessorato ad altri capitoli di bilancio, nonostante le attese degli agricoltori per il risarcimento dei danni subiti”.
“Infine – conclude – vorrei capire qual è la ratio per la quale il grido di indignazione per quanto sta venendo trascurato il territorio del sud est dell’Isola non si alzi mai dai deputati ragusani e siracusani che, in qualche modo, facciano parte della maggioranza che sostiene il governatore”.

di Direttore01 Ott 2013 23:10
Pubblicità