Reteiblea

Autoporto. La Regione accredita le somme del secondo Sal

settembre 20
17:56 2013

autoporto vittoriaL’assessorato Infrastrutture e mobilità della Regione Siciliana ha comunicato ufficialmente al comune di Vittoria di avere trasmesso alla propria Ragioneria gli ordini di accreditamento delle somme del secondo Sal (stato avanzamento lavori) per la costruzione dell’autoporto di Vittoria.
Con una nota indirizzata a Palazzo Iacono, il dirigente responsabile del servizio Infrastrutture logistiche e Trasporto merci dell’assessorato, Elisabetta Piazza, ha informato il sindaco, Giuseppe Nicosia, e il rup dell’autoporto, Angelo Piccione, di avere trasmesso agli uffici regionali di Ragioneria gli ordini di pagamento delle somme di € 1.468.110,05 e di € 35.074,16 relative al secondo Sal.
“Siamo stati quotidianamente in contatto con la Regione – ha dichiarato l’assessore ai Lavori pubblici, Angelo Dezio – e finalmente il 18 settembre abbiamo ricevuto la conferma che gli ordini di pagamento sono già in Ragioneria. Il ritardo che si è accumulato, lo ribadisco, non è in alcun modo addebitabile al Comune, quanto piuttosto al cambiamento del sistema di accreditamento voluto dalla Regione: dal canto nostro, abbiamo puntualmente adempiuto a tutti gli obblighi”.
“Saluto con piacere – ha affermato il sindaco, Giuseppe Nicosia – la notizia che arriva da Palermo e che dimostra che i fondi non erano andati perduti. Sono contento anche perché le somme sono destinate ad un’impresa di Vittoria, che peraltro sta operando bene. La tematica dell’autoporto è stata recentemente oggetto di discussione del tavolo tecnico con le associazioni di categoria. Il prossimo obiettivo è l’ottenimento del finanziamento del secondo stralcio dei lavori”.

About Author

Redazione

Redazione

Related Articles