Occhio alla velocità. C’è il ritiro della patente!

Nell’ambito del Comitato Permanente per la sicurezza stradale tenutosi in Prefettura lo scorso 27 Agosto, il Prefetto Annunziato Vardè ha emanato delle Direttive alle forze di polizia della provincia affinché si prestasse maggiore attenzione  alle strade cosiddette a rischio, ovvero  quelle in cui negli ultimi due anni si sono verificati incidenti mortali.

poliziastradale         In ottemperanza alle direttive ricevute, la Sezione Polizia Stradale di Ragusa ed il Distaccamento di Vittoria, già nei giorni scorsi, hanno incrementato i controlli sulla SP 25 per Marina di Ragusa e sulla Ragusa Catania.

Venerdì, sulla Ragusa mare, attraverso il Telelaser, sono state elevate nr. 9 sanzioni per eccesso di velocità, con ritiro di tre patenti per aver oltrepassato di40 km il limite di velocità.

Sulla Ragusa Catania sono stati predisposti controlli serrati, che nella giornata di Venerdì e di ieri, nonostante il maltempo, hanno visto il ritiro di 6 patenti di automobilisti (in questo caso ragusani e catanesi) che avevano effettuato dei sorpassi pericolosi in curva.

Nel corso del mese di agosto è stata prestata particolare attenzione ai trasporti eccezionali effettuati sulla Ragusa Catania che spesso, se non vengono rispettate le prescrizioni, sono causa di rallentamenti ed ingorghi.

Sono state 10 le infrazioni contestate ed è stata ritirata una licenza ad un caposcorta per reiterate violazioni.

Ancora nella giornata odierna sono in corso dei controlli.

Per quanto riguarda la prossima settimana, sulla Ragusa Catania, verrà  impiegato il Telelaser lunedì, martedì mercoledì e sabato.

I controlli continueranno anche nelle prossime settimane.

di Redazione01 Set 2013 12:09
Pubblicità