Benissimo la sagra del pesce di Pozzallo

sagra del pesce“E’ andata meglio di quanto potessimo immaginare. La Sagra del Pesce, ideata dal dottor Antonino Giunta 46 anni fa, è tornata, come merita, ad essere la manifestazione più importante dell’estate pozzallese”.

Con queste parole il Sindaco di Pozzallo, Luigi Ammatuna, commenta l’esito della Sagra più antica di Sicilia che, come da tradizione, viene organizzata la seconda settimana del mese di agosto.

“Siamo soddisfatti dell’esito di questo tradizionale appuntamento – afferma l’assessore al turismo Marco Sudano – organizzato in maniera ineccepibile dalla ditta pozzallese, la Stoffa Group, che si è aggiudicata l’appalto della Sagra.

Oltre al pesce, che una moltitudine di pozzallesi, turisti e cittadini provenienti dai paesi limitrofi hanno avuto la possibilità di gustare, chi è venuto a Pozzallo ha potuto assistere a spettacoli musicali di pregevole fattura, offerti dal Comune di Pozzallo, che hanno coinvolto il nutrito pubblico che ha assistito e partecipato tutte le sere alla Sagra più antica di Sicilia. La nuova formula, sperimentata già lo scorso anno, ha permesso di rilanciare la Sagra del Pesce, di cui tutti i cittadini dovrebbero andare fieri. La Sagra, fino a due anni fa, era in netto calo, quasi una manifestazione dimenticata e con poco appeal. Adesso, invece, è tornata ad essere l’appuntamento clou dell’estate. Abbiamo smentito, con i fatti, quanti affermavano che si sarebbe rivelata un flop. La dimostrazione è data da ristoranti, rosticcerie, bar e varie attività commerciali della città e della fascia costiera, pieni fino a tarda ora.
In molti dimenticano che qualche anno fa, per organizzare l’estate pozzallese, si spendevano oltre 200 mila euro. Oggi è impensabile, considerato lo stato economico in cui versa il Comune, spendere queste cifre. Quindi cerchiamo di organizzare gli eventi con le esigue risorse economiche a nostra disposizione e con l’aiuto di quei commercianti che investono sulla nostra città.

di Redazione20 Ago 2013 00:08
Pubblicità