Reteiblea

374 pezzi contraffatti sequestrati

Agosto 13
20:582013

merce contraffatatNell’ambito di specifici controlli sull’abusivismo commerciale, disposti durante la stagione estiva, anche a seguito delle numerose richieste inoltrate dalle Associazioni di categoria, la scorsa notte, i militari della Tenenza della Guardia di Finanza di Pozzallo hanno sequestrato molteplici prodotti palesemente contraffatti nei confronti di n. 3 soggetti di origine extracomunitaria che avevano allestito dei veri e propri esercizi commerciali a cielo aperto.

In particolare, a seguito dei controlli effettuati lungo il litorale ibleo i militari hanno complessivamente rinvenuto 374 articoli di diverso genere, tutti riportanti famose griffes artificiosamente riprodotte. Si tratta di borse, scarpe, occhiali da sole, cinture, cd musicali, nonché di bigiotteria. Proprio la contraffazione di quest’ultima categoria merceologica risulta in continua espansione e sta nell’ultimo periodo prendendo sempre più piede grazie alla continua richiesta del mercato incurante degli eventuali rischi per la salute.

Per i soggetti è scattata una denuncia a piede libero inoltrata alla Procura della Repubblica di Modica per la violazione degli artt. 474 Codice Penale (“Introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi”).

About Author

Redazione

Redazione

Related Articles