Reteiblea

Il Prefetto per l’Università

luglio 30
22:39 2013

universitaSi è tenuta martedi mattina presso il Palazzo del Governo, una riunione presieduta dal Prefetto Annunziato Vardè, volta ad esaminare le problematiche riguardanti la gestione del Consorzio Universitario Ibleo,  alla quale hanno partecipato il Commissario Straordinario della Provincia Regionale, il Sindaco di Ragusa, il Vice Presidente del Consorzio Universitario di Ragusa nonché i Segretari Provinciali di CGIL, CSIL, UIL e UGL . Al termine dell’incontro è stata riaffermata la garanzia che, in virtù dell’accordo transattivo sottoscritto il 2 febbraio 2013, i corsi di laurea sono comunque confermati  fino al 2027. Per quanto riguarda il funzionamento del Consorzio, è stata ribadita da tutti la volontà di rilanciarlo esperendo tutti i possibili tentativi per la soluzione dei gravi problemi finanziari  in atto esistenti. A tal riguardo è stato concordato di ricercare nuovi soggetti pubblici o privati che possano aderire al Consorzio stesso, assicurando quote di partecipazione in grado di coprire le spese essenziali di gestione, costituite dal pagamento delle retribuzioni dei dipendenti e quelle logistiche e di  funzionamento .

 

Le Organizzazioni Sindacali hanno ribadito la volontà di salvaguardare i lavoratori  attualmente in servizio presso  il Consorzio, annunciando ogni iniziativa all’uopo necessaria.

 

Si è infine concordato di aggiornare i lavori ad un prossimo incontro da tenersi a distanza di due mesi, allo scopo di verificare  la sussistenza di proposte di partecipazione da parte di nuovi soggetti.

 

 

About Author

Redazione

Redazione

Related Articles