Stragi del sabato sera: servizi di controllo del territorio

PoliziaNello scorso fine settimana, sono stati intensificati i controlli per prevenire “le stragi del sabato sera” nel territorio provinciale, dal personale della Polizia Stradale di Ragusa e Vittoria, diretti dal Vice Questore Aggiunto Gaetano Di Mauro, che hanno consentito di trovare sei persone positive all’alcoltest e di ritirare 9 patenti per sorpassi pericolosi. In particolare, durante i controlli effettuati nelle prime ore di sabato e domenica mattina a Ragusa, Vittoria e Pozzallo:
Per cinque è scattata la denuncia penale:

una ragusana, di anni 22, è stata trovata con un tasso pari a 1,72 tre volte oltre la soglia legale di 0.50 (la soglia per l’illecito penale è 0,80 grammi di etanolo per litro);
un ragusano di anni 23 è stato trovato con un tasso pari a 0,89;
un vittoriese di anni 31, è stato trovato con un tasso pari a 1,54;
altro vittoriese di anni 26, è stato trovato con un tasso pari a 1,12;
un pozzallese, di anni 23, è stato trovato con un tasso pari a 0,98.

Per un vittoriese di 24 anni, trovato con un tasso alcolemico pari a 0,57 è scattata la sanzione di 527,00 euro e la decurtazione 10 punti. A tutti è stata ritirata la patente.
Inoltre, al fine di contenere e reprimere le condotte a rischio, sono state ritirate nr. 9 patenti sulla Ragusa Catania e sulla strada per Marina, per sorpassi in corrispondenza di curva.
I controlli continueranno per tutto il periodo estivo.
Nel pomeriggio di domani e nella mattina di mercoledi, verrà impiegato il Telelaser sulla strada per Marina di Ragusa e sulla Modica Pozzallo.

di Redazione29 Lug 2013 11:07
Pubblicità