Poeti e Viaggiatori Moderni nell’antica Camarina

camarina_002_

“Poeti e Viaggiatori Moderni nell’antica Camarina”, interpretati dall’attore Gianni Battaglia con il soprano Angela Elsa Trovato ed il maestro Giorgio Adamo, aprirà, al Museo Regionale di Camarina, il 26 luglio alle ore 20.30 il ricco calendario di appuntamenti di alta cultura del Parco.

L’appuntamento su “Poeti e Viaggiatori Moderni nell’antica Camarina” è organizzato dai Soroptimist di Vittoria e Ragusa presieduti da Nella Faraci e Rossella Amoddio Ciarcià.

Molto intenso il programma predisposto che prevede testi di Lidia Ferrigno, Francesco Aiello, Giovanni Consolino, William Henry Smith, Roger Peyrefitte, Carlo Belli e Virgilio Lavore.

<<Il Museo di Camarina – ha dichiarato il Direttore l’Archeologo Giovanni Distefano – attraverso queste attività culturali, aperte a tutti e con ingresso gratuito, sulla letteratura, sul cinema e, ovviamente, sull’archeologia camarinese è veramente un “Museo-vivo”, assolutamente unico nel panorama regionale e nazionale>>.

Una visita guidata del Museo, aperta a tutti, sarà  condotta prima dell’inizio della manifestazione dalla Dott.ssa Giusy Ventura.

di Redazione24 Lug 2013 20:07
Pubblicità