Reteiblea

Cioccolato modicano

Luglio 09
22:562013

cioccolata modicaProgramma e intenti condivisi quello di Sindaco e del Consorzio di tutela del cioccolato artigianale di Modica. Il primo cittadino Abbate e il direttore del Consorzio Nino Scivoletto si sono incontrati ieri a Palazzo San Domenico per una prima presa di contatto sulle cose da fare nel breve e nel medio termine.

Sul claim “Modica Città del Cioccolato” c’è un’ampia convergenza cosi come sul sostegno all’iniziativa “ Le Vie del Cioccolato” dove il Sindaco è stato invitato a fare parte dell’associazione europea che supporta la manifestazione che secondo i progetti dovrebbe annoverare nel circuito museale previsto sia il museo del cioccolato di Modica sia l’antico laboratorio artigianale del cioccolato.

Condivisa l’idea di sistemare nel centro storico della Città le panche di cioccolato il cui design sarà frutto di una borsa di studio nazionale riservata ai giovani architetti e disegnatori.

Tema affrontato anche quello di Chocobarocco che avrà la sua edizione 2013 – avanzata la richiesta di finanziamento alla Regione – e che dovrebbe svolgersi a fine anno.

“Chocobarocco, dichiara il Sindaco Abbate, fa parte di uno dei sei grandi eventi che si terranno in città e che saranno istituzionalizzati. Ricercheremo adeguati finanziamenti e il sostengo di sponsor nazionali per concretizzarli.”

 

About Author

Redazione

Redazione

Related Articles