La nuova Giunta assessoriale del Comune di Ragusa: ecco i loro curricula

5s

Da domani il Comune di Ragusa avrà in Giunta i 5 assessori scelti prima delle elezioni e selezionati dai cittadini, attraverso il web, valutando la competenza specifica attraverso la lettura dei loro curriculume la non iscrizione a nessun partito politico.
Ecco chi sono:

Assessorato: Lavori Pubblici e Infrastrutture Stefania Campo : 37 anni, architetto, laureata presso l’Università degli Studi di Palermo nel 2004. Ha arricchito la sua formazione conseguendo una seconda laurea al Dams indirizzo spettacolo e specializzandomi in comunicazione e pubblicità all’Accademia delle Belle Arti di Palermo; ha vissuto a Palermo sia per studio che per lavoro, poi a Milano e infine a Ragusa. Lavora come libero professionista e si occupo di progettazione architettonica. E’ insegnante di fotografia e grafica pubblicitaria. Nel 2006 insieme ad altri colleghi ha fondato lo studio Boa architettura, oltre a partecipare a numerosi concorsi sia in ambito nazionale che internazionale, vincendo quello per la progettazione del lungo mare di Mondello, si è occupata dell’organizzazione di eventi culturali con lo scopo di denunciare alcuni aspetti dissonanti con le sue idee di cultura della città e dello spazio pubblico. Con l’associazione Culturale
Sicilia movie tour si è occupata di promozione del territorio siciliano organizzando mostre, percorsi legati al cinema e alla letteratura e cine rassegne.

 Servizi sociali e Politiche della famiglia Giovanni Flavio Brafa Misicoro: 49 anni, vice presidente regionale ASNAS associazione Nazionale Assistenti Sanitari, dal 2002 ad oggi. Si occupa di teatro come attore, ma anche come autore e come regista delle sue opere. Ha studiato pianoforte presso il Conservatorio V. Bellini di Catania, acquisendo abilitazione all’insegnamento. Oggi in servizio presso la Medicina Scolastica dell’ Asl 8 di Siracusa ha in carico tutte le scuole di ordine e grado della zona montana della provincia di Siracusa, si occupa di educazione sanitaria, controlli nelle mense scolastiche, controlli delle strutture scolastiche, effettuando screening sulla prevenzione agli alunni. iIo ho inviato la mia iscrizione al movimento 5 stelle alla sezione di Genova nel 2012, ho chiesto nel 2013 iscrizione al movimento 5 stelle di Ragusa.

Pianificazione Urbanistica e Centri Storici  Giuseppe Dimartino: 39 anni, architetto, laureato presso l’Università degli studi di Palermo nel marzo 2002, specializzato in urbanistica e pianificazione del territorio insieme a grandi maestri dell’Urbanistica Italiana come il prof. emerito Vincenzo Cabianca, il prof. Leonardo Urbani, il prof. Giuseppe Gangemi ed il prof. Nicola Giuliano Leone.
Gli studi accademici e gli approfondimenti avvenuti in occasione di importanti manifestazioni successivamente, gli hanno sempre fatto conoscere un modo diverso di vedere e immaginare i fenomeni urbani. I temi della trasformazione, del recupero e della rigenerazione urbana, strettamente legati ai principi di sviluppo sostenibile sono per lui fondamentali.

Risorse Economiche e Patrimoniali Stefano Martorana: 33 anni, Project Manager & Associate presso Nuvolab Srl. sioccupo di supportare startup e Piccole/Medie Imprese (PMI) nella definizione del modello di business, nella realizzazione del prodotto, nella redazione del business plan e nella raccolta di capitali da investitori italiani ed internazionali. Ha lavorato come Investment Analyst presso Principia SGR Spa, una società di venture capital che investe in startup tecnologiche, allo scopo di strutturarne o consolidarne il business. Ha conseguito il Master in European Business presso ESCP Europe, dopo aver frequentato i campus di Londra e Torino e prima ancora, ha conseguito la Laurea Triennale e la Laurea Specialistica in Politica e Relazioni Internazionali presso l’Università di Bologna, in entrambi i casi con una votazione di 110 e lode. Dopo la Laurea Specialistica, si è recato in Azerbaijan come International Trade Analyst presso l’Ambasciata d’Italia a Baku. Ha rappresentato l’Ambasciata in diverse occasioni durante gli incontri OCSE e NATO relativi alla situazione politica azera e alla tutela dei diritti umani. A supporto dell’Ufficio Commerciale, ha condotto ricerche specifiche sul settore energetico in Asia Centrale e in Medio Oriente, e ho avuto l’opportunità di rappresentare l’Ambasciata anche durante gli incontri con le aziende italiane attive in quel Paese.

Politiche per il Territorio e per l’Ambiente  Claudio Conti: 58 anni, laureato in Scienze Agrarie presso l’Università degli Studi di Catania, insegna Estimo all’Istituto Tecnico per Geometri di Ragusa dal 1990. Ha svolto attività professionale in diversi ambiti: redazione di studi agricoli forestali a corredo del PRG in diversi comuni della provincia, collaborazione nei piani di raccolta differenziata dei rifiuti nei 12 comuni della provincia, collaborazione nell’ambito del Piano Nazionale Rifiuti Inerti, consulente di consorzi di filiera del CO.NA.I., consulenza in tema di gestione dei rifiuti in diversi comuni della provincia. Dal 1983 iscritto a Legambiente nella quale ha ricoperto nei vari periodi i ruoli di presidente di circolo, componente del direttivo regionale, della segreteria regionale e componente del consiglio nazionale.

di Veronica Barbarino26 Giu 2013 12:06
Pubblicità

Privacy Preference Center