Lotti da approvare sulla Siracusa Gela.

autostradaQuesta mattina in Commissione ‘Territorio e Ambiente’ dell’Ars, l’Assessore regionale alle Infrastrutture, rispondendo a specifica richiesta degli Onorevoli Vincenzo Vinciullo e Giorgio Assenza, ha assicurato che, in settimana, la Giunta regionale di Governo approverà la delibera che sblocca il finanziamento dei lotti 6, 7 e 8 della SR – Gela.

Non è la prima volta che gli Onorevoli Vinciullo e Assenza sollecitano il Governo regionale ad approvare la delibera che dal 27 aprile 2013 giace nella segreteria di Giunta, dopo avere ottenuto i pareri positivi dell’Assessorato alle Infrastrutture, di quello al Bilancio e dell’Ufficio della Programmazione.

Gli Onorevoli Vinciullo e Assenza hanno, altresì, chiesto, per la prossima settimana, la convocazione dell’Aula nel caso in cui il Governo non manterrà l’impegno assunto e hanno minacciato di occupare l’Aula nel caso in cui non si arrivi all’approvazione del provvedimento che rischia di vanificare anni di lavoro e mettere a serio pericolo il finanziamento già ottenuto. Nello stesso tempo l’On. Vinciullo ha ottenuto dall’Assessorato alle Infrastrutture che anche la Facoltà di Architettura di Siracusa, così come la Facoltà di Ingegneria di Palermo, Messina e Catania, possa sottoscrivere convenzioni con il CAS al fine di contribuire alla realizzazione dei lotti rimanenti della SR-Gela.

Inoltre gli Onorevoli Vinciullo e Assenza hanno chiesto al rappresentante del Governo regionale che, nella costituzione del futuro CdA del CAS, si tenga conto dell’appartenenza territoriale dei soggetti designati: nominando almeno un rappresentante delle province di Siracusa e Ragusa.

Anche in questo ultimo caso, l’Assessore si è dichiarato disponibile nei confronti delle richieste dei deputati dell’Opposizione Vinciullo e Assenza.

di Redazione28 Mag 2013 18:05
Pubblicità