Antoci per i giovani

Franco AntociIl candidato sindaco della città di Ragusa, Franco Antoci ha partecipato, ieri pomeriggio, nei locali della Scuola regionale dello Sport, al confronto con gli altri candidati a sindaco, organizzato dalle associazioni giovanili Youpolis, Generazione Zero, Fuci, Agesci ed Fse.

Agevolazioni alle imprese giovanili, promozione culturale e l’individuazione di strategie per fare tornare i giovani nel centro storico sono punti che occupano un posto prioritario nel programma del candidato sindaco di Pdl, Movimento Civico Ibleo e Ragusa Protagonista. Antoci, nel suo intervento, ha posto l’accento sulla necessità di creare dei luoghi di aggregazione per i giovani, mediante la realizzazione di centri polifunzionali in cui i giovani della città possano esprimere le proprie capacità e confrontarsi tra loro.

Franco Antoci ha anche aderito in maniera convinta alla proposta di istituire un consiglio dei giovani che possa più agevolmente interloquire con sindaco e consiglio comunale.

“Occorre aprire la politica ai giovani e i giovani alla politica”. Questo è il messaggio principale che ha voluto lanciare Antoci. “L’impegno civico dei giovani – ha sottolineato nel suo intervento il candidato sindaco – non può fermarsi in piccoli momenti di incontro e di confronto ma deve esprimersi costantemente, in modo da poter costruire ed intensificare il dialogo con l’amministrazione cittadina”.

di Redazione25 Mag 2013 18:05
Pubblicità

Privacy Preference Center