Reteiblea

Costruire Salute alle Masserie

maggio 24
20:28 2013

asp7_logoSabato e domenica 25 e 26 maggio, per tutto l’orario di apertura,  l’Azienda Sanitaria di Ragusa, sarà presente con un proprio stand, avvalendosi della collaborazione del personale dell’URP,  dei volontari del Comitato Consultivo Aziendale e lo staff del  progetto “Costruire Salute”  presso il Centro Commerciale di Ragusa “Le Masserie”.

Un’altra tappa della campagna di comunicazione iniziata lo scorso anno, dedicata al programma di innovazione delle Alte Tecnologie, per il miglioramento dei servizi del Sistema Sanitario Regionale Siciliano.

Infatti in tutta la Sicilia, in date diverse,  è stato presentato ai cittadini il sito www.costruiresalute.it. con iniziative analoghe.

“I cittadini potranno cogliere questa importante novità direttamente visitando lo stand e col computer ,messo a disposizione dall’organizzazione, “visitare” il sito. Con il sito costruire salute – ha detto il commissario Aliquò – si riuscirà a fornire una vera e propria carta regionale dei servizi, fornendo ai cittadini la conoscenza dei cambiamenti apportati con la riforma del sistema sanitario. Una sfida di trasparenza e responsabilità che darà una visione più precisa dei servizi sanitari, recuperando il necessario rapporto di fiducia.

“desideriamo essere sempre più al servizio del cittadino che ha il diritto di poter conoscere, in tempo reale, tutte le opportunità offerte dal servizio sanitario. Insieme costruiremo una mappa funzionale di tutte le strutture, dei servizi e delle prestazioni sanitarie erogate nella nostra regione e, soprattutto, facendo sistema, riusciremo ad avere una sanità migliore” ha nuovamente sottolineato Aliquò.

 

About Author

Redazione

Redazione

Related Articles