Reteiblea

Aeroporto di Comiso, firmato decreto di apertura

Maggio 22
17:392013

firma decreto comisoIl Decreto ministeriale di apertura dell’Aeroporto di Comiso è stato siglato poco prima delle 17, presso la sede dell’Enac a Roma. E’ il punto d’arrivo di un cammino reso ostico da mille difficoltà e da infiniti errori, ma che alla fine ha condotto alla storica data odierna.
“Nel 2008 avevamo trovato una pista e nulla più – dichiara l’on. Giorgio Assenza – se non un’infinità di complicazioni procedurali dovute a scelte discutibili operate da coloro che avevano incardinato l’iter. Da allora, Sindaco Alfano in testa, ci siamo messi all’opera. Abbiamo preferito affidare ai fatti la realizzazione dell’Aeroporto, evitando il clamore, il chiasso mediatico e quello della piazza. Abbiamo superato mille difficoltà e dotato Comiso, la provincia di Ragusa e tutto il sud-est siciliano di un’infrastruttura necessaria per superare l’isolamento geografico di una parte intraprendente e operosa della nostra terra di Sicilia”.
“Con l’impegno di sempre, contribuiremo al successo di un’opera fondamentale per lo sviluppo di un’economia dalle mille potenzialità, ma frenata dalla carenza infrastrutturale e dalla difficoltà di questo nostro lembo d’isola di uscire dalla sua marginalità. Contribuiremo, con tutte le nostre forze, nella consapevolezza che la firma di oggi – conclude Assenza – non è un punto di arrivo, bensì un passaggio da cui partire per porre le basi della crescita, dello sviluppo, del benessere per Comiso e la provincia iblea nella sua unicità”.

About Author

Redazione

Redazione

Related Articles