“Le persone prima di tutto”.

medicicorsia Questo lo slogan del progetto di comunicazione dell’Assessorato Regionale alla Salute dedicato al programma di innovazione delle alte tecnologie, per il miglioramento dei servizi del Sistema sanitario regionale.

Pensato come un manuale di istruzioni, il sito (costruiresalute.it) è rivolto al cittadino, agli operatori sanitari, ai fornitori, ai ricercatori, alle istituzioni per avere informazioni sui servizi offerti dal sistema sanitario, per illustrare e orientarsi nella pluralità delle attività e strutture presenti sul territorio.

Anche l’Azienda Sanitaria Provinciale di Ragusa partecipa al progetto di comunicazione che prevede incontri con gli operatori di ospedali e territorio della nostra provincia, così come pure le associazioni di volontariato e il Comitato Consultivo Aziendale dell’ Asp.

“Con il sito Costruiresalute.it, si dà ai cittadini, agli operatori, alle associazioni la possibilità di costruire reti di cooperazione a vari livelli (reti di patologie) aumentando l’interdisciplinarità.

E’ possibile localizzare servizi e strutture su mappa, infatti, il sito consente di realizzare circuiti innovativi ed economicamente virtuosi di turismo sanitario, si potranno avere più informazioni sulle politiche dell’alimentazione, dell’ambiente e notizie di base sulla salute” afferma il Commissario Straordinario, arch. Angelo Aliquò.

Mercoledì, 24 aprile alle ore 9.00, presso la sala dell’Ordine dei Medici in via G. Nicastro si terrà il seminario di presentazione e formazione del progetto Costruiresalute.

L’evento formativo è stato organizzato dall’Assessorato Regionale alla Salute, in tutte le nove provincie siciliane, con la stretta collaborazione delle Aziende Sanitarie Provinciali.

di Redazione23 Apr 2013 20:04
Pubblicità