La viabilità a supporto dell’aeroporto .

viabilità a supporto aeroportoUn confronto istituzionale tra Provincia e Camera di Commercio di Ragusa per monitorare i tempi di realizzazione della viabilità a supporto dell’aeroporto di Comiso.

Il commissario straordinario Giovanni Scarso, alla presenza dei tecnici della Provincia ing. Vincenzo Corallo e ing. Carlo Sinatra, ha incontrato il commissario straordinario della Camera di Commercio Sebastiano Gurrieri accompagnato dal presidente della Cna provinciale Giuseppe Massari e dal direttore dell’Ance Giuseppe Guglielmino. E’ stato fatto il punto della situazione per quanto concerne lo stato dell’arte della viabilità a supporto dell’aeroporto di cui si aspetta l’approvazione in conferenza di servizio del progetto definitivo. Una prima riunione si era tenuta lo scorso mese di febbraio ma era stata aggiornata per la mancata presenza di Snam e Enac. Ora si aspetta di conoscere la data della nuova convocazione e di predisporre il progetto esecutivo del primo lotto che comprende la realizzazione della bretella di collegamento tra la S.P. 7 Chiaramonte Gulfi-Comiso e l’aeroporto di Comiso.

“L’incontro di oggi – hanno dichiarato Scarso e Gurrieri – rafforza la sinergia istituzionale tra Provincia e Camera di Commercio per migliorare l’infrastrutturazione del territorio. Non c’è solo la Ragusa-Catania ma bisogna creare le condizioni perché l’aeroporto di Comiso disponga dei migliori servizi. E’ obbiettivo comune mandare in appalto subito il primo lotto dei lavori della viabilità a supporto dell’aeroporto anche per dare risposte e ossigeno alle aziende iblee che da quest’opera potranno trarre interesse per un riverbero del finanziamento”.

 

di Redazione22 Apr 2013 17:04
Pubblicità

Privacy Preference Center