Reteiblea

Il fuoristrada dei CC

Aprile 06
19:032013

Una nuova autovettura è stata consegnata nei giorni scorsi ai militari della Compagnia Carabinieri di Modica. Il veicolo, una SUBARU Forester di ultima generazione, è stata assegnata alla Stazione di Modica ed affiancherà le altre 2 autovetture già in uso al reparto nelle quotidiane attività di controllo del territorio di giurisdizione del Comune di Modica.

Subaru ForesterL’ultima autovettura ad essere stata arruolata, quindi, è equipaggiata con un motore Boxer 4 cilindri, 4 tempi, FB20 DOHC, 16 valvole da 150 CV abbinato ad una trasmissione integrale permanente con sistema Symmetrical AWD. Il consumo medio dichiarato è di 7,5 l/100 Km. L’allestimento del fuoristrada comprende la maggior parte degli accessori previsti nelle vetture di serie ed altri specifici appositamente richiesti. Tra questi la parziale blindatura, i dispositivi elettroacustici esterni, le luci di emergenza e il classico faro orientabile.

A ciò si aggiungano gli scompartimenti per riporre le dotazioni individuali di difesa, la predisposizione per gli apparati di comunicazione, navigazione, trasmissione e acquisizione dati, nonché il serbatoio che nasconde, al suo interno, speciali sfere di maglia in lega di alluminio per prevenire le esplosioni a causa di scoppi interni. Il bagagliaio è attrezzato per riporre la borsa per il pronto soccorso, l’estintore, i cartelli ed i coni segnaletici.

About Author

Redazione

Redazione

Related Articles